Roma, 22.05.09 - «La vittoria dell'astensione e la vittoria della democrazia» - dichiara Vincenzo Galizia Presidente nazionale del Fronte Verde Ecologisti Indipendenti - «Noi del Fronte Verde abbiamo optato per questa scelta per evitare di cadere in una dittatura bipartitica, che si sarebbe verificata con la vittoria del Si. La riforma della legge elettorale che sarebbe uscita dal referendum, avrebbe aumentato ulteriormente la mancanza di democrazia nel nostro paese. Noi, come abbiamo già dichiarato in più di un'occasione, siamo per una riforma elettorale in senso proporzionale senza sbarramenti, con la reintroduzione delle preferenze e con un premio di maggioranza per garantire la stabilita dei governi. In questo modo effettivamente si darebbe democrazia ai cittadini, che avrebbero la possibilità di essere rappresentati dal partito più vicino alle loro idee politiche, senza ridursi ad una scelta obbligata tra due soli soggetti politici, tra l'altro mai come ora, due facce della stessa medaglia» conclude il leader del movimento Vincenzo Galizia.
09/06/09
Europee Francia, l'Alliance écologiste Indépendante ottiene il 3.63%
05/06/09
5 giugno - Giornata mondiale dell'Ambiente

Gli argomenti all’ordine del giorno sono:
· Dare un volto umano alle questioni ambientali;
· Mettere in grado le persone di diventare agenti attivi di uno sviluppo sostenibile ed equo;
· Promuovere la consapevolezza che le comunità sono di fondamentale importanza per cambiare gli atteggiamenti verso le questioni ambientali;
· Promuovere partenariati al fine di garantire che tutte le nazioni e i popoli godano di un futuro più sicuro e più prospero.
Il tema per il 2009 è: “Il vostro pianeta ha bisogno di voi: uniamoci per combattere il cambiamento climatico”. Esso riflette l'urgenza di raggiungere un nuovo accordo nella cruciale Conferenza sui cambiamenti climatici, che riunirà le nazioni a Copenhagen, fra circa sei mesi.
03/06/09
Europee Francia, il Fronte Verde per l'Alliance Ecologiste Indépendante

Iscriviti a:
Post (Atom)